Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

MEDinWINE 2020, suoni, sapori ed armonie di Sicilia

Di Alessia Cataudella |

VITTORIA – Sarà presentata in conferenza stampa giovedì 24 settembre, alle 10 la seconda edizione di MEDinWINE.

Nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la sede che ospiterà la due giorni, saranno illustrati i dettagli dell’evento volto a valorizzare uno dei prodotti principi del territorio siciliano: il vino. 

MEDinWINE si terrà questo fine settimana, 26 e 27 settembre e sarà ospitato anche quest’anno nel Cortile di Palazzo Iacono a Vittoria, la sede municipale retta dai Commissari Straordinari.

Un fine settimana intenso, molto atteso specialmente dai winelovers, che vedrà coinvolte diverse realtà vinicole tra le più rappresentative del territorio siciliano in banchi d’assaggio ma non solo. Musica e degustazioni gastronomiche saranno chiamate a completare il trittico di questa nuova edizione. Alla conferenza stampa saranno presenti i tre Commissari Straordinari di Vittoria, il prefetto Filippo Dispenza, il dott. Gaetano D’Erba e la dott.ssa Giovanna Termini, vi sarà anche Giombattista Di Blasi, Amministratore Unico della Vittoria Mercati, Davide La Rosa, Direttore di Vittoria Fiere, ed il sommelier Giovanni Carbone, che si occuperà dell’organizzazione delle degustazioni. Queste le cantine partecipanti: Avide, Catalano vini, Giasira, Giglio Winery, Gurrieri Vini, Horus, Mortilla Vini, Oro d’Etna, Rio Favara, Tenuta Santo Spirito, Valle dell’Acate, Valle delle Ferle. 

L’iniziativa sarà realizzata nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid19.

Alessia Cataudella  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: