home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Castroreale in gara per titolo "Borgo dei Borghi"

Il Comune del messinese è stato selezionato dalla Rai per rappresentare la Sicilia nella competizione promossa dalla trasmissione "Kilimangiaro"

Castroreale in gara per titolo "Borgo dei Borghi"

Castroreale (Messina) - Nell’edizione 2018 della trasmissione televisiva «Kilimangiaro», il Comune di Castroreale (Messina) è stato selezionato dalla Rai per rappresentare la Sicilia nella gara per il titolo di «Borgo dei Borghi». Castroreale ha diversi edifici di rilievo, tra i quali il Monte di Pietà (XVI sec.) il Palazzo Peculio, oggi sede del municipio, la Torre di Federico II, resti dell’antica Sinagoga (XV sec.), porta Raineri (XIV sec.).


Il patrimonio artistico vanta nomi come Antonello Gagini, Polidoro da Caravaggio, Filippo Juvara; da rilevare anche la presenza di manufatti in argento, legno e oro, il Museo della moto e il Planetario. Stamani durante una conferenza stampa il commissario della Città metropolitana di Messina, Francesco Calanna, e del sindaco di Castroreale Alessandro Portaro hanno parlato dell’iniziativa. Per il «Borgo dei borghi» si voterà dal 25 gennaio al 18 marzo registrandosi sul sito www.kilimangiaro.it. «Come prolungamento delle attività promozionali - spiega Antonino Sapienza, dell’associazione Proposta turistica 3.0, il 17 dicembre alle 15 si terrà una visita guidata alla scoperta delle bellezze di Castroreale, con raduno a piazza delle Aquile».  

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa