Team Ebimotors, la pioggia abbondante complica le strategie: l'etneo Nicolosi e i compagni chiudono al 12° posto
È successo di tutto nella gara più difficile della stagione, caratterizzata da così tanta pioggia che ha imposto alla direzione gara la partenza in regime di safety car e diverse neutralizzazioni successive
All’autodromo “Enzo e Dino Ferrari”, nella terza e penultima tappa del Campionato Italia Gran Turismo Endurance, il Team Ebimotors del pilota etneo Giuseppe Nicolosi chiude al 12° posto. Nella categoria GT Cup, l’equipaggio composto dai siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto, e dal lombardo Daniele Cazzaniga, a bordo della Porsche 992 GT3 Cup dopo il 4° posto nella classifica generale conquistato nell’ultima gara disputata al Mugello, ieri - domenica 8 settembre - ha vissuto una giornata di grande difficoltà. È successo di tutto nella gara più difficile della stagione, caratterizzata da così tanta pioggia che ha imposto alla direzione gara la partenza in regime di safety car e diverse neutralizzazioni successive che hanno anticipato una prima bandiera rossa obbligando le vetture in pit lane. Al restart, di nuovo sotto regime di safety car, è seguita una pioggia ancora più abbondante e, dopo un’altra serie di safety car e incidenti, la gara è stata definitivamente interrotta dalla direzione gara al 104° minuto (38 giri) a causa della pista impraticabile per la pioggia abbondante.
«Hanno bloccato la gara prima delle 3 ore - ha affermato Giuseppe Nicolosi - è stata una domenica complessa, strana. Serviva tanta fortuna. Ringrazio i miei compagni che sono stati molto bravi anche in quelle condizioni quasi al limite. Chiudiamo al 12° e mastichiamo amaro. Contiamo di chiudere a Monza con una prestazione di alto livello».
Programma prossime gare. Monza 25-27 ottobre 2024
Luogo: Catania