19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:14
×

Bruxelles: il progetto Ebioscart Plus in primo piano al Parlamento Europeo: Economia Circolare e Sostenibilità Aziendale

Redazione La Sicilia

15 Maggio 2025, 11:41

1747297718_798292de5b2df87b0a67.jpeg

Il Parlamento Europeo ha ospitato a Bruxelles una conferenza stampa di rilievo internazionale sul tema “L’economia circolare e la sostenibilità aziendale: il case history del progetto Ebioscart Plus”, promossa dall’On. Ruggero Razza. Al centro dell’evento è stata posta l’innovazione applicata al riutilizzo degli scarti biologici: Ebioscart Plus si è confermato un modello virtuoso di economia circolare, capace di generare benefici ambientali, economici e sanitari. I lavori sono stati aperti da Carmelo Danzì, Innovation Broker del progetto, che ha sottolineato l’importanza di un approccio integrato. Sono intervenuti l’europarlamentare Paolo Inselvini, la Responsabile Scientifica Monica Cutrignelli, i responsabili delle linee di sviluppo Massimo Todaro e Claudio Vadalà, ed Elisabetta Pogliese, esperta in validazione economica.

L’incontro è stato moderato da Vincenzo Russo, Responsabile Neuroscienze del progetto, con un contributo sanitario del Dott. Maurizio Ferro sull’impatto delle pratiche sostenibili.