28 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:00
×

Grande Successo per la Seconda Edizione delle Parrocchiadi alla Parrocchia "Santa Maria della Mercede"

L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco, ha coinvolto numerosi giovani e famiglie, trasformando gli spazi della parrocchia in un vero e proprio villaggio di festa

Redazione La Sicilia

01 Giugno 2025, 10:06

Grande Successo per la Seconda Edizione delle Parrocchiadi alla Parrocchia "Santa Maria della Mercede"

Con grande entusiasmo e partecipazione si è conclusa la seconda edizione delle ' 'Parrocchiadi'presso la Parrocchia Santa Maria delle Mercede di Catania, un evento che ha saputo coniugare sport, giochi, fede e comunità. Guidati da Padre Salvo Cuce', i ragazzi della parrocchia hanno vissuto giornate intense di allegria e condivisione, nel segno dei valori cristiani e dell’amicizia.

A coordinare l'evento è stato Giuseppe Faja con gli animatori Ferdinando D'Amico, Isabella Santulli, Paola Marchese, Alberto Pulvirenti, Valentina Grasso, Davide Pastanella, Maria Garrao, Antonio Amato, Marco Girella, Maria Rita Platania, Suor Giuseppina, Adelina Conti, Benedetta Pirretta, Renato Baglieri.

L’iniziativa, fortemente voluta dal parroco, ha coinvolto numerosi giovani e famiglie, trasformando gli spazi della parrocchia in un vero e proprio villaggio di festa. Tornei sportivi, giochi a squadre, momenti di preghiera, laboratori creativi e due giornate di fraternità hanno scandito il ritmo di una manifestazione che ha unito generazioni diverse, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità parrocchiale.

Un ruolo fondamentale è stato svolto dagli animatori veri protagonisti dietro le quinte, che con passione e dedizione hanno organizzato le attività, animato i gruppi e accompagnato i ragazzi durante tutta la manifestazione. Il loro impegno, frutto di settimane di preparazione, è stato premiato dall’entusiasmo dei partecipanti e dalla gratitudine delle famiglie. Padre Salvo Cuce' ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento.  Con una partecipazione ancora più ampia rispetto alla prima edizione, le Parrocchiadi alla Santa Maria delle Mercede si confermano un appuntamento atteso e amato, destinato a crescere negli anni come segno vivo di una parrocchia giovane, attiva e aperta al futuro.