26 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:06
×

In piazzetta Bagnasco, mercoledì 11 Giugno, si presenta “L'inverno nel cuore”. Un romanzo di grandi passioni

Redazione La Sicilia

11 Giugno 2025, 16:47

In piazzetta Bagnasco, mercoledì 11 Giugno, si presenta “L'inverno nel cuore”. Un romanzo di grandi passioni

Un romanzo nel quale le donne ci regalano tutte le possibili loro sfaccettature, in un susseguirsi di conquiste, rinunce, dolori e moti di liberà. S’Intitola “L'inverno nel cuore. Le inchieste di Emma De Amicis. Un anno prima”, il romanzo di Stefania Calà e Francesco Caputo, che verrà presentato alle 18 di mercoledì 11 Giugno in piazzetta Bagnasco. A Dialogare con gli autori sarà l’editore Alfio Grasso.

Prosegue la stagione di piazzetta Bagnasco, promossa dalle associazioni “Piazzetta Bagnasco” e “Palermo Mediterranea”. Sponsor Cappadonia Gelati.

IL LIBRO

Emma è una giornalista cocciuta e intraprendente, rifugge le diete e ha un debole per la moda. Da mesi non si rassegna alla fine della sua storia d’amore e, nel frattempo, si ritrova a investigare su un caso di omicidio. Yulia è una giovane ragazza che, un giorno, viene brutalmente assassinata e il cui corpo viene lasciato per le strade di Roma. In tasca ha solo un biglietto. Eva è una bellissima donna che scappa dall’Ucraina nel tentativo di dare un futuro migliore alla figlioletta Hanna. Tilde vive nel 1957, è una studentessa universitaria che s’innamora di un uomo semplice. Le vite di queste donne, apparentemente slegate, s’intrecceranno in un tutt’uno dando vita a una storia di legami, amori, emancipazione, giustizia, coraggio e speranza.

GLI AUTORI

Stefania Calà, Genova 1974. Dopo la maturità classica, ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica, Sociale e di Comunità all’Università di Palermo e il diploma di laurea in Scienze Criminologiche Applicate all’Università di Bologna. Psicologa abilitata, dal 2001 lavora nella P.A. Ha vissuto in diverse zone d’Italia e oggi è tornata a Palermo con il marito e i figli. Da anni è impegnata nel sociale e collabora con i centri antiviolenza cittadini.

Francesco Caputo, Santa Maria Capua Vetere (CE) 1970. Diplomato al liceo scientifico, ha poi conseguito la laurea in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna e il Master in Scienze della Sicurezza e dell’Organizzazione. Vive e lavora a Roma, è sposato con Simona e ha tre figli.

Luogo: Piazzetta Bagnasco, Piazzetta Bagnasco, PALERMO, PALERMO, SICILIA