Notizie locali
Pubblicità
Coronavirus, in Sicilia 1.168 i contagiati: 500 i pazienti ricoverati, 75 in terapia intesiva

Covid-19

Coronavirus, in Sicilia 1.168 i contagiati: 500 i pazienti ricoverati, 75 in terapia intensiva

Di Redazione

PALERMO - Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 27 marzo), in merito all'emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.

Pubblicità

Dall'inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 11.079. Di questi sono risultati positivi 1.260, mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.168 persone.

Sono ricoverati 500 pazienti, di cui 75 in terapia intensiva, mentre 668 sono in isolamento domiciliare, 53 guariti e 39 deceduti.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Oggi l'aggiornamento è stato fatto molto in ritardo rispetto al passato. Finora il bollettino era sempre stato diramato ogni giorno tra le 13 e le 14 dagli addetti stampa della Regione. Oggi invece è stato diffuso alle 17.30, quasi in concomitanza con quelli nazionali diffusi a Roma dalla Protezione civile.

Un ritardo dovuto forse a un allineamento dei dati  fra Regione e Asp che negli ultimi giorni era sembrato mancare, tanto questa mattina alcune Asp provinciali hanno diffuso i rispettivi dati. E l'Asp di Ragusa ha sottolineato anche di averlo fatto per evitare il "balletto" dei numeri tra contagiati e ricoverati che non corrispondono con quelli forniti dalla Protezione civile regionale.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA