Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Covid-19

Coronavirus, il corpo forestale di Catania porta 1.200 kg di arance al Banco alimentare

Di Redazione |

CATANIA_ Da diversi giorni il Corpo forestale della Regione Siciliana è sceso in campo con i propri mezzi antincendio,  per sanificare – in questa emergenza coronavirus – molti comuni del comprensorio palermitano, messinese e agrigentino, paesi come  Godrano, Caronia , Villafrati (zona rossa) ed altri ancora.

Personale in divisa  al servizio della collettività che si sta impegnando per il bene comune non solo per quanto riguarda i servizi istituzionali ma anche sul sociale. Infatti, grazie alla generosità del popolo siciliano, alcune aziende agroalimentari, hanno consegnato al Corpo Forestale prodotti da consegnare ai più bisognosi e subito si è messa in moto la macchina solidale.

Il Corpo Forestale di Catania, ricevuti  da una ditta di Paternò due bancali di arance,  oltre 1200 chilogrammi,  li ha subito consegnati al Banco Alimentare di Belpasso e da lì –  tramite i volontari – verranno distribuiti per raggiungere le tavole dei più  bisognosi.

Questa  attività a fianco della popolazione continuerà anche nelle prossime settimane il Corpo Forestale della Regione, presente in tutte le emergenze, non poteva far marcare il suo supporto. Il personale grigio- verde si è sempre contraddistinto per le iniziative di soccorso e solidarietà. In questo caso con il compito di portare bene di prima necessità, un impegno che gratifica ancora di più il personale in divisa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA