Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Covid-19

Coronavirus, Biagianti capitano vero del Catania: le sue maglie per beneficenza

Di Redazione |

Catania Ha riscosso un grande successo popolare (e di generosità) l’iniziativa del capitano del Catania, Marco Biagianti, che ha chiuso l’asta benefica con la cessione delle maglie della sua collezione e delle casacche ricevute da compagni di squadra e avversari.

E’ stato lo stesso Biagianti a riassumere con soddisfazione l’esito della sua iniziativa: “Grazie alla generosità di tanti, siamo riusciti a raggiungere l’incredibile cifra di 19mila euro che abbiamo trasformato in aiuti concreti”. Biagianti ha aggiunto: “Abbiamo donato una postazione letto di terapia intensiva destinata alla cura dei malati Covid-19 nell’Unità Operativa di Anestesia/Rianimazione dell’Ospedale Cannizzaro di Catania; un monitor telemetrico S4 “Mortara” da aggiungere al progetto di teleassistenza, sorveglianza e monitoraggio remoto in favore dei pazienti ricoverati in Cardiologia e in Malattie Infettive dell’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania; cinque tablet a disposizione dei pazienti Covid-19 in isolamento all’Ospedale San Marco di Catania, che avranno così la possibilità di videochiamare i propri cari e sentirsi meno soli; dispositivi di protezione individuale al Reparto Pediatria San Marco di Catania”.

Con altro denaro, il capitano rossazzurro ha anche aiutato l’Associazione Banco Alimentare della Sicilia – Onlus e l’Associazione Amici della Casa della Speranza – Onlus destinatari della somma di mille euro a testa.

“Alle fine di questa bellissima esperienza devo ringraziare in particolar modo il mio amico Giuseppe Romano per avermi aiutato a mettere in moto questo grandissimo canale di beneficienza ed essere stato al mio fianco giorno e notte, oltre a tutti gli ex compagni ed amici che hanno donato maglie e quant’altro dalle loro collezioni personali, per cercare di raggiungere l’obiettivo il quanto più alto possibile. Grazie ancora a Claudio Luca e alla sua azienda Bacco S.r.l. per la donazione e le colombe che abbiamo distribuito ai medici dei vari ospedali di Catania in segno di gratitudine per il lavoro che svolgono ogni giorno per noi. Ringrazio Carmelo della Mail Boxes etc di San Giovanni la Punta e Giuseppe della Gp-Business per aver contribuito a velocizzare l’operazione di spedizione delle maglie. Ma soprattutto Grazie di cuore a tutti voi perché in un momento dove tutto sembra fermo, siamo riusciti a camminare insieme ed a creare qualcosa di bello”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati