Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Covid-19

«Quest’estate andremo al mare»: il governo lavora alle regole in spiaggia

Di Redazione |

ROMA – «Andremo al mare questa estate. Stiamo lavoriamo per far sì che possa essere così». Lo ha detto il sottosegretario del Mibact, Lorenza Bonaccorsi, a Rainews. «Ci stiamo lavorando – ha spiegato – dal punto di vista degli atti amministrativi necessari per gli stabilimenti, immaginando una serie di normative prese con il comitato tecnico scientifico, che contemplano l’ipotesi di un distanziamento». Una notizia attesa da tanti, operatori balneari e amanti del mare, soprattutto in Sicilia, la regione italiana con il maggior numero di chilometri di costa balneabile (quasi 1.000) e dove c’è una importante economia stagionale che gira attorno al mare.

Bonaccorsi ha quindi spiegato che sono allo studio misure per consentire lo sviluppo di un «turismo di prossimità» che favorisca i borghi rispetto alle aree più affollate.

Il sottosegretario ha parlato anche di una «fase tre», sulla quale «cominciamo però da subito a lavorare», per il «riposizionamento strategico dal punto di vista del marketing e della comunicazione del nostro Paese, che è sempre ai primi posti per il binomio gastronomia e cultura». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati