Notizie locali
Pubblicità
Coronavirus in Sicilia, Musumeci apre«Presto ordinanza per allentare maglie»

Covid-19

Coronavirus in Sicilia, Musumeci apre «Presto ordinanza per allentare maglie»

Di Redazione

«Presto adotterò una nuova ordinanza che consentirà di allentare un po' le maglie». Lo ha annunciato il governatore siciliano Nello Musumeci a TgCom24. «Questo è il momento più difficile - dice - bisogna conciliare l’esigenza di riaprire gradualmente e dare un segnale fiducia al popolo siciliano, dall’altra parte avere la prudenza di non vanificare quanto fatto. I nostri numeri confermano la bontà della linea del rigore che abbiamo mantenuto, ma adesso non dobbiamo fare passare il messaggio tutti in libertà. Io adotterò nelle prossime ore un’ordinanza che consente di allentare le maglie, abbiamo concordato con il governo nazionale che dal 3 maggio si possono pensare alcune soluzioni ma adesso non dobbiamo fare passare il messaggio “tutti liberi”».

Pubblicità

Musumeci ha anche spiegato che «partiremo con una stagione turistica in ritardo, a luglio» e che «nei prossimi giorni autorizzeremo gli stabilimenti a cominciare a lavorare».

Infine una punta anche di polemica: «Ho avuto momenti di frizione con il governo centrale, è inutile nasconderlo. Soprattutto sulla misura di sorveglianza dello Stretto di Messina, non manca qualcuno che ha un basso profilo istituzionale e guarda con diffidenza alle regioni governate dal centrodestra. Voglio augurarmi che di fronte alla tragedia del coronavirus si sappia essere presenti alle proprie responsabilità».

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: