Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Covid-19

Coronavirus, Brusaferro (Iss): «La curva dell’epidemia decresce dappertutto»

Di Redazione |

La curva dell’epidemia di nuovo coronavirus «va decrescendo, è un segnale che prosegue» e «stiamo andando verso un numero più basso in tutte le regioni». Lo ha detto il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, (video)nella conferenza stampa organizzata dall’istituto.

«Stiamo andando – ha detto – verso un numero di casi molto basso un po’ in tutte le regioni, inclusa la Lombardia. 

Sempre Brusaferro ha spiegato che l’incidenza di letalità si conferma soprattutto nelle fasce d’età più elevate: su 2400 deceduti, la maggioranza ha come prima causa infezione di Covid, invece il 12% ha cause che si sono sovrapposte. Lo ha affermato il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa settimanale organizzata dall’Istituito sull’andamento epidemiologico dell’epidemia di Covid-19.

Il presidente dell’Iss ha anche spiegato che «solo nella prossima settimana sarà possibile avere i dati relativi all’andamento dei casi nei primi giorni dalla riapertura che dal 4 maggio hanno segnato l’inizio della Fase 2».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: