Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Covid-19

Coronavirus: in Sicilia nel weekend solo quattro nuovi casi su oltre 5.000 tamponi

Di Redazione |

CATANIA – Dopo due giorni di blackout delle comunicazioni, con i dati trasferiti solo alla Protezione civile nazionale, la Regione siciliana è tornata a diffondere il bollettino quotidiano sull’emergenza coronavirus nell’Isola. Un bollettino dal quale si evince che aumentano i guariti, che diminuiscono ancora i ricoveri, ma che sono stati scoperti anche quattro nuovi casi di positività al Covid-19, segno che il virus è ancora in circolazione e che può essere trasmesso soprattutto dagli asintomatici.

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 15 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 165.693 (+5.054 rispetto a venerdì 5 giugno), su 140.109 persone: di queste sono risultate positive 3.452 (+4), mentre attualmente sono ancora contagiate 853 (-19), 2.321 sono guarite (+21) e 278 decedute (+2).

Degli attuali 853 positivi, 47 pazienti (-13) sono ricoverati – di cui 7 in terapia intensiva (+1) – mentre 806 (-6) sono in isolamento domiciliare.

Visto l’andamento del Coronavirus in Sicilia cambia la comunicazione dei dati sulla situazione nell’Isola: il bollettino della Regione, infatti, sarà diffuso tre giorni a settimana. Non più, quindi, tutti i giorni, ma lunedì, mercoledì e venerdì. Resta invariata, mantenendo la scadenza giornaliera, la comunicazione dei dati da parte della Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale e, per la parte epidemiologica, anche all’Istituto superiore di sanità. Il prossimo bollettino pubblico è previsto, quindi, mercoledì prossimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati