Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Covid-19

La Sicilia è quasi Covid-free, lo dicono i dati epidemiologici: solo 153 gli attuali positivi

Di Redazione |

PALERMO – La Sicilia ad un passo dall’essere territorio Covid free. E’ il risultato del processo di allineamento dei dati relativi all’emergenza Coronavirus curato dall’osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute in collaborazione con i dipartimenti di prevenzione delle Asp.

La procedura, appena ultimata, ha pertanto permesso l’allineamento dei due flussi tenendo conto delle progressive guarigioni cliniche di cittadini che sono stati singolarmente ricontrollati e dei tamponi efettuati. Il dato, inoltre, è stato raggruppato per domicilio (e non per residenza). 

Numeri che cambiano le statistiche ufficiali diffuse dalla Protezione civile nazionale. Ad oggi infatti i soggetti attualmente positivi sono in totale 153 tra pazienti ospedalizzati e in isolamento domiciliare e non 637 come riportato dal bollettino nazionale e fino a mercoledì scorso anche dai dati regionali.

Gli uffici siciliani trasmetteranno domani all’Unità di crisi nazionale il dato allineato. 

I dati diffusi fin dall’inizio dell’emergenza hanno costantemente fotografato l’andamento epidemiologico del Coronavirus in Sicilia che oggi risulta essere quasi Covid Free.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati