Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Covid-19

Covid-19, nuovo caso Un positivo a Bronte

Di Redazione |

BRONTE – Nuovo caso di Covid a Bronte, in provincia di Catania. A renderlo noto con un comunicato è stato il sindaco Graziano Calanna. «Purtroppo – afferma – è certo. Ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’Asp. Questa persona sta bene e non presenta sintomi particolari. È stata sottoposta a tampone, che purtroppo è risultato positivo».

A Bronte nei giorni più difficili dell’emergenza – sottolinea il sindaco – il coronavirus è stato presente e diverse famiglie sono state sottoposte a quarantena. Complessivamente le persone contagiate sono state otto, anche se l’Asp le ha sempre considerate nove a causa di un’omonimia con una donna che però non era residente a Bronte. «Fortunatamente – continua la nota – tutti però sono guariti. ll Covid 19 a Bronte non si è diffuso grazie anche ad un comportamento integerrimo da parte della maggioranza dei residenti, che hanno rispettato lockdown e distanziamento fisico». 

«Non c’è nulla di cui preoccuparsi – ha rassicurato il sindaco – ma dovremo però riprendere un po’ tutti quell’atteggiamento di prudenza che con il passare del tempo abbiamo perso». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA