Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Covid-19

Virus, casi in crescita in Sicilia e a Caltanissetta riapre la terapia intensiva

Di Redazione |

Una paziente ricoverata nel reparto di cardiologia dell’ospedale Villa Sofia di Palermo è risultata positiva al Coronavirus. Lo ha reso noto l’azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello a seguito «delle attività di verifica poste in essere dopo il riscontro di positività al tampone Sars CoV2 sulla salma» di una «paziente deceduta nei giorni scorsi».  «Sono in corso le attività di trasferimento della paziente e di nuova sanificazione», aggiunge l’azienda ospedaliera.

Al Sant’Elia di Caltanissetta invece nella notte sono stati ricoverati cinque pazienti positivi al coronavirus. Uno di questi, un infartuato, una volta sottoposto al tampone è risultato positivo ed è stato ricoverato in terapia intensiva Covid-19, chiusa dal 3 maggio e riaperta stanotte.

Il paziente, un uomo di Delia di 48 anni, non è intubato ma richiede monitoraggio costante in ragione del fatto che era stato sottoposto a intervento di angioplastica.

I 5 ricoverati di questa notte vanno ad aggiungersi ai 7 che già si trovavano nel reparto di Malattie infettive e ai 28 pazienti in isolamento domiciliare, portando il totale dei positivi a 40.

Una dipendente della Gh, società che gestisce i servizi handling allo scalo palermitano Falcone e Borsellino è risultata positiva al tampone.  «La dipendente era assente dal lavoro dal 29 agosto – afferma il presidente di Gh Fabio Giambrone – Ho dato disposizioni di seguire il protocollo interno e di sanificare i locali. In base ai turni di lavoro ai colleghi che sono stati a contatto con la lavoratrice saranno sottoposti al test sierologico. Poi alla luce dei risultati vedremo se sarà necessario eseguire altri controlli. Il servizio nello scalo prosegue regolarmente».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati