Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Covid-19

Virus, Arnas Civico di Palermo aumenta i posti letto ospedalieri

Di Redazione |

PALERMO – Riassetto di alcuni reparti nell’ospedale Arnas Civico di Palermo che si riorganizza con più posti-letto in considerazione dell’incremento dei casi Covid-19 che hanno bisogno di assistenza ospedaliera. Con una lettera inviata ai direttori dei reparti interessati, il direttore generale Roberto Colletti e il direttore sanitario Salvatore Requirez dispongono che «l’unità di pneumologia viene immediatamente trasferita al 3°piano del padiglione 4 nei locali fino ad oggi in uso all’ortopedia e traumatologia, quest’ultima viene trasferita nei locali della pneuomologia nel padiglione 7.I degenti di area medica attualmente ricoverati al 3° piano dovranno essere riassorbiti dalla disponibilità di posti-letto resi liberi nelle unità di medicina interna I e II. Per accelerare le procedure di scambio sono temporaneamente sospesi i ricoveri nelle due medicine per pazienti provenienti dal pronto soccorso».

Nel pomeriggio, si è svolta sempre nell’azienda Arnas Civico una riunione convocata dalla direzione aziendale con le organizzazioni sindacali della dirigenza.

«Le disposizioni dei vertici aziendali – dice Angelo Collodoro, vice segretario regionale del sindacato dei dirigenti medici Cimo – sono state quelle di svuotare i posti letto di medicina da convertire dimettendo tutti i pazienti che hanno i requisiti e trasferendo in altre strutture quelli che non li hanno. Dei pazienti broncopatici, cardiopatici no Covid che non potranno più essere ricoverati al momento non conosciamo il destino sanitario». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: