Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Coronavirus: maestra positiva, chiude una scuola dell’infanzia a Erice

Di Redazione |

TRAPANI – Una maestra della scuola dell’infanzia «Primavere» di Erice Casa Santa, nel Trapanese, è risultata positiva al coronavirus dopo aver effettuato un tampone. La scuola ha chiuso e i bambini che la frequentano sono stati posti in quarantena in attesa di effettuare i test. 

Sempre nel Trapanese, ma a Petrosino, è risultato positivo è un dipendente scolastico dell’istituto Nosengo. L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha già attivato tutte le procedure del caso e lo screening delle persone entrate in contatto con il lavoratore. L’attività scolastica è al momento sospesa.

«Siamo in stretto contatto con il dirigente Giuseppe Inglese – dice il sindaco Gaspare Giacalone -. Il Comune ha già predisposto e programmato una serie di sanificazioni in tutti gli edifici scolastici prima dell’avvio dell’anno didattico, ma anche una serie di interventi di sanificazione nei plessi sede di seggio elettorale prima, durante e dopo le operazioni per il voto referendario in programma il prossimo fine settimana».

«Dobbiamo restare calmi e lucidi come abbiamo fatto finora – prosegue il primo cittadino -. Invito ancora una volta tutti i cittadini a osservare scrupolosamente e ancora di più tutte le precauzioni anti-contagio, come il rispetto del distanziamento sociale, l’utilizzo delle mascherine e l’igiene delle mani. Ribadisco ancora una volta di non creare allarmismi anche nel caso in cui dovessero registrarsi ulteriori casi».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati