Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Covid-19

Palermo, avvocato positivo al Covid: sanificazione per tre aule del Tribunale

Di Redazione |

Un avvocato di Palermo è risultato positivo al Coronavirus, a due settimane dalla ripresa a pieno regime dell’attività giudiziaria. Il legale ha comunicato la sua positività ed è scattata l’indagine epidemiologica sui contatti che il professionista ha avuto a palazzo di giustizia in tre aule d’udienza, altrettante cancellerie, e una decina di uffici sparsi fra il vecchio e il nuovo palazzo. Per ora il tribunale ha deciso di sanificare solo le tre aule d’udienza che verranno igienizzate domani.

«Confintesa aveva già lanciato l’allarme sulla mancanza dei dispositivi di sicurezza in tribunale e delle barriere di protezione nelle aule penali – dicono i sindacati – Da settimane chiediamo agli uffici giudiziari l’applicazione di tutte le misure anti Covid a cominciare proprio dai divisori in plexiglass nelle aule dove ogni giorno si stipano decine di persone». E’ stato lo stesso avvocato che ha comunicato all’ordine professionale le attività svolte dopo la sospensione feriale. Si tratta di tre udienze che si sono tenute tutte al primo piano del palazzo nuovo, dove in gran parte si celebrano i processi monocratici.

L’avvocato ha partecipato il 9 settembre all’udienza della seconda sezione penale in aula 5, il 10 settembre all’udienza, sempre della seconda sezione penale, in aula 6 e il 14 settembre all’udienza della quinta sezione in aula 12. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA