Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Turista positiva a Enna, l’Asp ora cerca i passeggeri di un bus Sais

Di Redazione |

ENNA – L’Asp di Enna ha avviato la ricerca di passeggeri che hanno viaggiato l’11 settembre a bordo di un bus della Sais partito dalla Stazione di Palermo e diretto a Enna Bassa (corsa delle 17.30, arrivo 19.05) dopo che una turista spagnola – che viaggiava su quel bus – è risultata positiva al Coronavirus.

Tutti coloro che hanno viaggiato in quella data devono mettersi in contatto urgentemente via mail all’indirizzo dipartimentoprevenzione@asp.enna.it, covid19@asp.enna.it per permettere di attivare le procedure previste dal protocollo anti Covid-19. 

La turista era arrivata a Palermo l’11 settembre con il volo Ryanair FR 4674 Malaga-Milano Bergamo delle 7.05 e con il volo Ryanair FR 9195 Milano Bergamo-Palermo delle 13.45. La stessa si è spostata a Enna viaggiando su autobus di linea: dall’aeroporto di Palermo con la compagnia “Prestia e Comande” alle 16; dalla Stazione di Palermo a Enna con la compagnia Sais alle 17.30. La signora in questione è risultata positiva al test sierologico il 14 settembre ed è stata messa in isolamento obbligatorio.

L’indomani, giorno 15, è stata sottoposta a tampone rino-faringeo il cui esito, arrivato nella stessa data, ha evidenziato la positività al Covid-19. Oltre alla signora, che è in isolamento, sono state messe in quarantena anche altre persone identificate con le quali ha viaggiato (contatti stretti).

L’Asp di Enna ha segnalato il caso di positività agli organi sanitari competenti, alla compagnia aerea Ryan Air e alle società di trasporti ‘Prestia e Comande” e Sais.

La compagnia Sais Autolinee ha comunicato i nominativi dei soli tre passeggeri, sul totale di 19 presenti, che avevano acquistato il ticket nominativo. Gli altri 16 hanno invece acquistato il biglietto non nominativo. ‘Prestia e Comandè non ha ancora riscontrato la richiesta di notizie. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: