Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Chiusi per coronavirus altri tre asili comunali a Palermo

Di Redazione |

PALERMO  – Salgono a quattro gli asili chiusi a Palermo: dopo il caso del “Tom & Jerry” di via Leonardo da Vinci, il Comune di Palermo ha reso noto di averni chiusi altre tre. All’asilo nido comunale Il Faro, in via Giuseppe Paratore, questa mattina il genitore di un bambino ha informato di essere risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Nel nido, che si trova nella terza circoscrizione, l’attività è stata temporaneamente sospesa e la struttura chiusa in via precauzionale.

Sulla base delle indicazioni fornite dall’Asp, con la quale si è attivata una proficua e costante collaborazione, i locali del nido al termine della sanificazione potranno essere riaperti.

All’asilo Peter Pan, in via Barisano da Trani, questa mattina un genitore ha informato il nido che per tutta la famiglia è stata disposta la quarantena perchè uno dei genitori è stato in contatto con una persona positiva. Il pediatra ha dato indicazione di riportare il figlio dal nido a casa e di avvertire l’asilo. Anche per la struttura nella sesta circoscrizione è stata disposta la sanificazione. Concluse queste operazioni di pulizia, sempre in base alle indicazioni dell’Asp, il nido potrà riaprire.

Riapriranno lunedì altre tre strutture chiuse in via precauzionale nei giorni scorsi. Negli asili nido Melograno e Filastrocca e alla sezione di scuola dell’infanzia Rosolino Pilo è stata fatta la sanificazione straordinaria prevista. Le tre strutture, dunque, riapriranno regolarmente lunedì 25 settembre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati