Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Covid-19

Giarre, genitore di uno studente del Fermi è positivo: una classe in pre quarantena

Di Mario Previtera |

Venticinque studenti di una classe dell’Istituto tecnico industriale “Enrico Fermi” di via Maccarrone a Giarre sono in pre quarantena per un potenziale contagio da Covid. Il genitore di uno studente residente nella vicina Riposto è infatti risultato positivo al Corona virus all’esito del tampone effettuato dopo avere avuto i sintomi tipici.

Immediatamente la notizia è stata comunicata alla scuola dagli stessi genitori del ragazzo e su direttiva del dirigente scolastico Ginardi in via cautelativa è stato chiesto ai genitori degli alunni della classe di non presentarsi a scuola, in attesa di conoscere l’esito del tampone cui sarà sottoposto lo studente, 15 anni che vive per l’appunto con i propri genitori, di cui uno, il papà è risultato positivo. Come conferma il vice preside dell’Itis di Giarre, Salvatore Longone si rimane in attesa dell’esito del test, e solo in caso di positività sarà a quel punto decisa la quarantena per l’intera classe di terza.

L’Itis “Fermi” di via Maccarrone rispetta pienamente le misure contenitive: ingressi diversificati, sanificazione di aule e strumenti tecnici, termoscanner professionale per docenti, personale Ata e alunni. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati