Notizie Locali


SEZIONI
°

Covid-19

Coronavirus: 5 positivi, sospesa attività chirurgica a Lentini: «Ma l’ospedale è aperto»

Di Redazione |

SIRACUSA  – «L’ospedale di Lentini non è chiuso per emergenza covid». L’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa smentisce il contenuto di un cartello affisso all’ingresso dell’ospedale in provincia di Siracusa. «La direzione medica di presidio che non ha assunto alcuna decisione in tal senso e ha avviato una indagine interna per scoprirne l’autore» spiega l’Asp.

La Direzione medica ha reso noto invece che a causa del riscontro di «5 casi di positività al Covid 19 nel reparto di Chirurgia, è stata temporaneamente sospesa l’attività chirurgica. Il personale risultato positivo è stato posto in isolamento domiciliare. Gli ambienti interessati sono stati sottoposti a sanificazione ed è in corso il tracciamento dei contatti. A titolo cautelativo è stata temporaneamente sospesa l’attività in elezione mentre l’attività in urgenza continua ad essere garantita nel pieno rispetto della sicurezza sia degli utenti che del personale dipendente».

Temporaneamente sospesa l’attività degli sportelli Cup all’interno del presidio ospedaliero, operativi nella sede di piazza Aldo Moro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: