Notizie Locali


SEZIONI
°

Covid-19

Gestante positiva anche all’Umberto I di Siracusa: attivato iter antiCovid

Di Redazione |

SIRACUSA – «A seguito del caso di una gestante risultata positiva al Covid-19 dopo che si era presentata al Pronto soccorso ostetrico dell’ospedale Umberto primo e ricoverata in emergenza per il parto, sono scattate tutte le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica».

In una nota l’Asp rassicura evidenziando come tutto il personale e gli utenti venuti in contatto con la gestante sono stati screenati e tutti gli ambienti sono stati prontamente sanificati.

«I tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo. La gestante è stata prontamente isolata ed affidata alle cure degli epidemiologi e, poiché asintomatica, è già stata dimessa ed affidata alle Usca territoriali. Il protocollo anti covid predisposto nell’area materno-infantile dell’Azienda ove si garantisce la salute della donna e del bambino – dichiara il direttore del Dipartimento Antonino Bucolo – ha funzionato perfettamente. L’Unità operativa ha predisposto ed attuato nottetempo tutte le misure di prevenzione e protezione, e adottato le procedure secondo le linee guida e i protocolli previsti».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati