Notizie Locali


SEZIONI
°

Covid-19

Scuole medie di Catania e provincia, da sabato tamponi per docenti, studenti e genitori: ecco tutti i drive in

Di Redazione |

CATANIA –  Parte sabato nel Catanese lo screening per il Covid-19 riservato a studenti delle scuole medie, voluto dall’assessorato Regionale della Salute d’intesa con Anci Sicilia, e in continuità con quello effettuato la settimana scorsa le scuola superiori. Lo rende noto l’Asp di Catania.

Sono sette i comuni interessati: Catania, Acireale, Adrano, Caltagirone, Mascalucia, Misterbianco e Paternò. La campagna, che si concluderà lunedì 16 novembre, è dedicata agli alunni, ai loro familiari e al personale docente e non docente delle scuole medie e prevede uno screening su base volontaria, tramite l’esecuzione di test rapidi – rinofaringei – nei Comuni della provincia con più di 30.000 abitanti. Sarà possibile effettuare il tampone drive in, dal 14 al 16 novembre, dalle 8 alle 13, e dalle 14 alle 19, in postazioni stabilite.

A Catania: il posteggio scambiatore di Nesima di via Michele Amari, il parcheggio Amt di via Forcile e il posteggio scambiatore Due Obelischi di via Lojacono.

Acireale: parcheggio Capomulini.

Adrano: stadio.

Caltagirone: piazza Falcone e Borsellino.

Mascalucia: area Protezione civile di viale Cristoforo Colombo.

Misterbianco: zona Milicia.

Paternò: sabato e domenica nell’area mercato, lunedì nell’area adiacente la piscina. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati