Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Covid-19

E’ positivo ma va lo stesso a lavorare nel suo negozio: follia a Messina

Di Francesco Triolo |

Messina. Positivo al Covid dallo scorso 27 novembre ma regolarmente al lavoro. È il caso scoperto dagli agenti della Polizia Municipale che ieri mattina, dopo una segnalazione arrivata alla sezione di Polizia Giudiziaria, si sono recati in un negozio di informatica in pieno centro a Messina per le verifiche, appurando che il titolare pur positivo al Covid era regolarmente al lavoro e lavorava violando l’obbligo di quarantena.

Gli agenti hanno contestato all’imprenditore la condotta illecita informando anche i dipendenti presenti in negozio che hanno dichiarato di non essere a conoscenza della positività del datore di lavoro. Uno dei dipendenti, inoltre, ha detto agli agenti di avere la moglie incinta quindi con tutte le preoccupazioni del caso. Il negozio è stato chiuso e il titolare è stato scortato a casa mentre i dipendenti sono stati posti in isolamento.

La Polizia Giudiziaria ha informato l’Asp della vicenda e si è messa al lavoro per ricostruire il cosiddetto contact tracing dei soggetti che potrebbero essere venuti a contatto con il negoziante.

Su tutte le furie il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che sul suo profilo Facebook ha fatto nomi e cognomi denunciando l’accaduto con l’invito a tutti coloro che hanno frequentato il negozio dal 25 novembre scorso di sottoporsi immediatamente al tampone. Della vicenda è stata informata anche la Procura di Messina che dovrà adesso valutare i profili penali a carico dell’uomo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: