Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Covid-19

Catania, scopre di essere positiva al covid e torna a casa prendendo un autobus

Di Redazione |

Scopre, dal laboratorio di analisi, di essere positiva al coronavirus e decide di tornare a casa utilizzando i mezzi pubblici. Una follia che ieri mattina è costata la denuncia da parte della Polizia per una donna catanese.

La Sala Operativa è stata allertata da personale dell’Azienda dei trasporti che aveva segnalato la presenza di una donna positiva al Covid che aveva viaggiato a bordo di un autobus e che era subito fatta scendere dall’autista, non appena appresa la notizia del suo stato sanitario.

L’autista era stato avvisato da alcuni passeggeri che avevano udito la conversione telefonica della signora con una parente alla quale aveva riferito di essere positiva al Covid-19. Le Volanti giunte in Piazza Borsellino, dove si trovava la donna positiva e, utilizzando tutte le precauzioni e i DPI necessari, hanno identificato la donna, chiedendole spiegazioni in merito all’accaduto. La stessa ha spiegato che in mattinata aveva deciso di recarsi personalmente nel laboratorio di analisi per ritirare l’esito di un tampone e, dopo avere scoperto la sua positività, aveva deciso di rientrare nella sua abitazione usando i mezzi pubblici. La Sala Operativa ha anche contattato il laboratorio che ha riferito di aver provato a rintracciare invano e più volte la signora per avvisarla della sua positività, in modo da evitare che la stessa uscisse di casa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati