Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
21 giugno 2026 - Aggiornato alle 16:42
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

Covid, altre due zone rosse in Sicilia: Cesarò e San Teodoro

07 Novembre 2020, 17:03

Covid, altre due zone rosse in Sicilia: Cesarò e San Teodoro

1604765009241_1618351380224

Diventano cinque le «zone rosse» in Sicilia. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che, per contrastare la diffusione del Coronavirus nell’Isola, ha istituito una zona off-limits a Cesarò (dove sono stati riscontrati 85 positivi) e San Teodoro (63 contagiati), in provincia di Messina. L’ordinanza, adottata d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sentiti i sindaci dei due Comuni, resterà in vigore dalle 14 di domani fino a domenica 15. Il nuovo provvedimento prevede un’unica «zona rossa», tenuto conto della contiguità dei medesimi territori e della presenza di attività lavorative essenziali interconnesse.
L’ordinanza prevede, inoltre, l’istituzione e l’insediamento, con presidio fisso a Cesarò h24, di una Usca di Pronto intervento per entrambe le comunità.
Attualmente risultano attive in Sicilia le «zone rosse» di Sambuca di Sicilia (Agrigento) e Torretta (Palermo) che scadranno oggi a mezzanotte); Vittoria (Ragusa) e Centuripe (Enna) fino al 10 novembre).