Coronavirus, tra le vittime anche l'imprenditore Mauri e il medico Vasta
1586165494865_1618377762812
Aumentano purtroppo i decessi nella provincia di Catania da Covid-19. La provincia etnea è l'area della Sicilia che registra il maggior numero di contagi. Tra i morti in queste ultime ore per questo terribile virus che attacca i polmoni anche l'industriale Antonio Mauri figura di spicco del mondo imprenditoriale catanese e il medico di Belpasso, Pippo Vasta con un passato anche di esponente politico comunale. Negli ultimi due giorni anche altri due decessi a Biancavilla.
La morte di Mauri, brianzolo di nascita, ma catanese di adozione, ha lasciato un profondo vuoto in quanti lo hanno conosciuto anche per le sue spiccate doti di umiltà e umanità oltre a quelle di imprenditore. Mauri ha lasciato un senso di profonda amarezza pure nel panorama sportivo e in quello delle associazioni essendo stato sino al 2019 presidente del Panathlon e past president e past governatore del Rotary.
Sgomento e amarezza anche a Belpasso per la scomparsa di Vasta che è stato anche presidente del consiglio comunale.
«Mi è appena giunta la terribile notizia della morte dell'amico Pippo Vasta. Alla famiglia porgo il mio personale cordoglio e quello di tutta l'Amministrazione Comunale. Pippo è stato il mio medico, un amico, un compagno di politica e ha rivestito il ruolo di consigliere e presidente del Consiglio Comunale presso il nostro Comune. Belpasso oggi subisce una grave perdita».
L'associazione di medici Artemisia ha ricordato «l'amico e il collega Pippo Vasta, persona di grande umanità e professionalità. Medico di medicina generale vittima del coronavirus».