Covid V-Day, tutto pronto al Civico di Palermo per le prime vaccinazioni: ecco a chi
1609003255099_1618380673999
Al padiglione 24 dell'ospedale Civico di Palermo è tutto pronto per il V-Day che domenica 27 dicembre darà il via anche in Sicilia alla vaccinazione contro il covid con le prime quasi 900 dosi. L'inizio delle vaccinazioni - al momento riservate a 865 persone che lavorano nel mondo della sanità - è previsto dalle ore 11.30.
Nell'ambulatorio allestito per il #VDay e negli altri Centri di somministrazione dell'ospedale Civico si proseguirà con altri vaccini. Domani, nello specifico, toccherà a nove rappresentanti dell'Ordine dei medici (uno per ogni provincia), cinque medici di medicina generale, cinque pediatri di libera scelta, cinque medici di continuità assistenziale e 10 rappresentanti del 118 (tra medici, infermieri e autisti soccorritori). Inoltre verranno sottoposti a vaccinazione tre rappresentanti dell'ISMETT, tre della Fondazione Istituto G. Giglio di Cefalù e 15 dipendenti della stessa ARNAS Ospedali Civico Di Cristina..
Domani, inoltre, secondo quanto previsto dal target della campagna di vaccinazione, a Palermo verranno vaccinati anche 30 siciliani che rientrano nell'ambito delle Rsa.
In questa primissima fase, in Sicilia, saranno complessivamente 685 le persone che verranno sottoposte a vaccino, dal 4 gennaio prossimo invece si procederà secondo quanto stabilito dal Piano nazionale che ha profilato il target.
Domani mattina al Civico saranno presenti anche il presidente della Regione Nello Musumeci e l'assessore alla Salute Ruggero Razza.