Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Covid-19

Vaccinazione anti-Covid, inaugurato l’hub regionale di Messina

Di Redazione |

MESSINA – Inaugurato stamane a Messina l’Hub per le vaccinazioni di massa alla presenza dell’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Già al lavoro oltre 200 persone tra medici vaccinatori, infermieri, operatori sanitari e amministrativi per portare subito a regime i due padiglioni 7a e 7b dell’ex complesso fieristico di Messina che nei prossimi mesi accoglierà migliaia di cittadini.

«Da oggi pomeriggio sarà possibile prenotarsi per le persone che hanno dai 70 ai 79 anni – ha annunciato Razza – naturalmente le dosi vaccinali a disposizione saranno quelle di Astrazeneca estese a questa fascia di età che non ha particolari patologie. Per questi ultimi, infatti, come è noto sono previsti soltanto i vaccini Pfizer e Moderna».

Nella prima giornata sono stati somministrati vaccini al comparto giustizia e agli insegnanti già prenotati e suddivisi nei 52 box vaccinali allestiti in pochissimi giorni grazie alla Protezione civile negli spazi concessi da parte dell’Autorita portuale.

Il centro, come gli altri hub siciliani, seguirà tabella e tempistiche previste dal ministero della Salute e aprirà in orario continuato tutti i giorni dalle 8 alle 20. Si ipotizza fin da ora in un secondo momento di prevedere un turno serale.

L’hub della città dello Stretto, all’angolo tra viale Libertà e viale Giostra dove ci si immette agli imbarcaderi della Caronte, comprende infopoint, sala d’ingresso con chiamata e numero elettronico su display, box vaccini divisi in tre corridoi per ogni padiglione, sala d’attesa, sala certificazioni, uffici, deposito per la conservazione dei vaccini, spogliatoi e bagni anche per persone diversamente abili, due ampi parcheggi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: