Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Covid-19

Covid, la Sicilia si tinge di rosso: “chiuse” anche Caltanissetta e Palma di Montechiaro

Di Redazione |

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha istituito due nuove zone rosse in Sicilia: sono i comuni di Caltanissetta e Palma di Montechiaro nell’Agrigentino. L’ordinanza entrerà in vigore domani, 16 marzo, e sarà valida per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Il provvedimento, che prevede anche la chiusura delle scuole, è stato richiesto dai sindaci delle due città e si è reso necessario a causa di un repentino aumento dei contagi registrati negli ultimi giorni e certificato dalle rispettive Asp, dice la Regione. 

Venerdì scorso erano diventate zona rossa, per 15 giorni, i comuni di Altavilla Milicia e San Mauro Castelverde, nel Palermitano; Montedoro, in provincia di Caltanissetta; Portopalo di Capo Passero, nel Siracusano; Raffadali in provincia di Agrigento. Ed era stata disposta la chiusura delle scuole in 24 comuni fino al 20 marzo.

Nel pomeriggio nella lista sono stati inseriti anche Caltavuturo, in provincia di Palermo, e Scicli, in provincia di Ragusa. Anche in questo caso, le misure restrittive entreranno in vigore domani, 16 marzo, fino al 30 marzo. A Biancavilla Musumeci ha disposto la chiusura delle istituzioni scolastiche, dal 17 al 20 marzo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA