Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

In Sicilia ripartite vaccinazioni con AstraZeneca: dosi a 350 prenotati

Di Redazione

PALERMO - Sono ripartite anche in Sicilia le somministrazioni con AstraZeneca. Ieri l’Ema, dopo la sospensione delle somministrazioni in via precauzionale in Italia e altri Paesi Ue, ha dato il via libera alla ripresa delle inoculazioni del vaccino di Oxford. "Abbiamo oggi circa 350 utenti da vaccinare a Palermo con il siero anglo-svedese, erano prenotati e li abbiamo contattati, sono tutti confermati", ha detto Renato Costa, commissario per l'emergenza Covid a Palermo.

Pubblicità

«Nessuna defezione, tutti gli utenti che abbiamo ricontattato per la vaccinazione con le dosi AstraZeneca si sono presentati e abbiamo fatto regolarmente le inoculazioni», ha precisato Costa. Nell’hub della Fiera del Mediterraneo di Palermo, allestito dalla Regione Siciliana con la Protezione civile, in collaborazione con il comune, si sono presentate nel pomeriggio circa 350 persone che si erano prenotate e dopo essere state ricontattate si sono sottoposte regolarmente al vaccino AstraZeneca. 

Complessivamente sono stati oltre 16mila i vaccini somministrati, oggi, in Sicilia. E’ un dato parziale, poiché risultano ancora in attività alcuni Centri vaccinali. Nello specifico sono state inoculate: 14.418 dosi di Pfizer, 754 di Moderna e 983 di Astrazeneca.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: