Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Covid-19

Covid, Figliuolo negli hub siciliani promette più vaccini e più velocità

Di Redazione |

Il commissario nazionale per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo dopo Messina è stato a Catania per visitare l’hub vaccinale realizzato nell’ex Mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena. Con lui, anche il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. 

«In Sicilia ho trovato un ambiente ottimale, ci sono molte cose da fare e il presidente mi ha elencato gli aspetti che vuole incrementare per arrivare alle 500mila vaccinazioni al giorno. Ma già oggi siamo sulle 20mila, quindi in linea con il piano» ha detto Figliuolo che ha aggiunto: «Sono venuto con piacere in Sicilia, e in particolare presso la sede della Regione dove ho avuto il piacere di incontrare il presidente Musumeci. – ha detto ancora Figliuolo – Vorrei segnalare la pianificazione che sta portando avanti la Regione Sicilia, e l’iniziativa della Conferenza Episcopale con la Regione che il 3 aprile prossimo che darà la possibilità di arrivare fino a 500 punti vaccinali nelle parrocchie delle diocesi siciliane. Un segnale molto importante in linea con il piano nazionale di capillarizzazione».

«Al Generale Figliuolo – ha detto invece il presidente della Regione Nello Musumeci – oggi abbiamo fatto conoscere un’altra Sicilia. Una regione che ha saputo attrezzarsi e organizzarsi con efficienza, che ha nove punti hub particolarmente frequentati e affollati. La Sicilia di un personale paramedico e medico particolarmente motivato, la Sicilia che si conferma oggi la prima regione d’Italia per numero di vaccini somministrati. Tutto questo è motivo di orgoglio per il commissario venuto a visitare le nostre strutture”, ha detto ancora Musumeci».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati