Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Covid-19

In Sicilia due medici positivi al Covid dopo la doppia dose del vaccino Pfizer

Di Redazione |

PALERMO Due medici positivi al Covid in Sicilia anche dopo la seconda dose del vaccino Pfizer. E’ successo a Partinico, nel Palermitano, e a Ragusa. 

Si tratta di una dottoressa dell’ospedale Covid di Partinico che pur essendo asimtomatica è stata posta in isolamento perchè risulta ancora positiva dopo tre tamponi. Un problema perchè potrebbe infettare i pazienti. Per questo motivo anche i medici vaccinati si sottopongono a continui controlli per evitare che possano essere loro stessi portatori del virus provocando focolai interni in corsia come quello che si è verificato le scorse settimane nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Cefalù. Per i medici positivi nessun problema, dopo un periodo di isolamento ed essersi negativizzati sono tornati in corsia.

Il secondo caso riguardo un medico che ha scoperto di essere positivo al Covid dopo che una paziente ricoverata nel suo reparto all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, era risultata positiva ed aveva costretto tutto il personale a sottoporsi al controllo del tampone. Anche lui aveva già avuto inoculato le due dosi, come tutto il personale sanitario, nello scorso mese di gennaio è risultato positivo anche se asintomatico. Adesso è in isolamento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA