Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Covid-19

Vaccini, ad Agrigento, Palermo e Trapani l’Astrazeneca anche senza prenotazione nel week end

Di Redazione |

Anche in provincia di Agrigento, da domani a domenica, fine settimana di vaccinazione straordinaria con AstraZeneca con l’iniziativa rivolta a persone dai 60 ai 79 anni che non presentano patologie o fragilità.

Sarà possibile ricevere il vaccino AstraZeneca, senza prenotazione, dalle 8 alle 22 di ciascuno dei tre giorni nell’hub vaccinale del palacongressi di Agrigento oppure, dalle 8 alle 20, in una delle seguenti strutture: presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento, Giovanni Paolo II di Sciacca, San Giacomo D’Altopasso di Licata, Fratelli Parlapiano di Ribera, Barone Lombardo di Canicatti, Pta di Bivona, Pte di Cammarata, Pta di Canicattì, Pta di Licata, Pta di Sciacca. Basterà recarsi in una delle sedi indicate dall’Asp muniti di tessera sanitaria e documento di identità per vaccinarsi.

Porte aperte anche in 16 centri di vaccinazione di Palermo e provincia per l’Open weekend promosso dalla Regione siciliana da domani a domenica prossima.  L’anamnesi a cui i cittadini verranno sottoposti dai medici servirà a valutare e stabilire eventuali controindicazioni. Personale dedicato fornirà ogni informazione necessaria oltre a raccogliere eventuali prenotazioni per i giorni successivi, qualora gli utenti non volessero usufruire del servizio in questo fine settimana.

Le strutture ospedaliere dell’Asp (Ingrassia, Cimino di Termini Imerese, Dei Bianchi di Corleone, Civico di Partinico e Madonna dell’Alto di Petralia Sottana) saranno attive domani, sabato e domenica dalle 15 alle 22, le sedi distrettuali dalle 8 alle 20, mentre Villa delle Ginestre e l’Hub provinciale della Fiera del Mediterraneo dalle 8 alle 22. A tutti coloro i quali aderiranno all’iniziativa sarà riservata una corsia aggiuntiva dedicata per l’accesso alle strutture. 

Fine settimana interamente dedicato alle vaccinazioni straordinarie anche Trapani. Sono 8 i centri interessati: hub vaccinale di Trapani dalle 8 alle 22, Trapani-Erice a Casa Santa dalle 8 alle 20, Campus biomedico Marsala dalle 8 alle 20, ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano dalle 8 alle 20, ospedale Abele Ajello di Mazara del Vallo dalle 8 alle 20,ospedale Nagar di Pantelleria venerdì dalle 14 alle 20, sabato e domenica dalle 9 alle 14, ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo dalle 14 alle 20, ospedale Vittorio Emanuele III di Salemi dalle 14 alle 20. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA