Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Covid-19

Covid, in Sicilia Rt resta sopra quota 1, mentre in Italia scende a 0,81

Di Redazione |

Quattro Regioni (la scorsa settimana erano 5) hanno un Rt puntuale maggiore di 1. Tra queste, Basilicata e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Le altre Regioni o Province autonome hanno invece una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 1. E’ quanto si legge nella bozza del report Istituto superiore sanità (Iss)-ministero della Salute per il monitoraggio dell’epidemia di Covid-19 in Italia, relativo al periodo 12-18 aprile.

L’indice Rt nazionale di contagio del Coronavirus in Italia scende ancora e raggiunge quota 0,81 rispetto allo 0,85 della scorsa settimana. È quanto emerge, secondo quanto si apprende, dall’ultimo monitoraggio settimanale del Ministero della Salute-Iss sull’andamento dell’epidemia per il periodo 12-18 aprile.

Intanto in base ai dati pubblicati dal Dipartimento della Protezione Civile nazionale ed elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, nella settimana dal 16 al 22 aprile i nuovi positivi nella Città Metropolitana di Palemro sono stati 2865, e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti è pari a 235,94 (ieri, con riferimento alla settimana dal 15 al 21 aprile, i nuovi positivi erano 2711 e il rapporto nuovi positivi settimanali per 100 mila abitanti 223,26).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: