Notizie locali
Pubblicità

Covid-19

Covid, Musumeci ufficializza la "zona gialla" per la Sicilia: «Si torna a respirare»

Di Redazione

Palermo - Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ufficializza il cambio di colore per l'Isola. «La Sicilia da lunedì 17 maggio passa in zona gialla. Ho appena sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che sta per firmare il relativo decreto. Dopo tante sofferenze si torna finalmente a respirare e provo gioia soprattutto per gli operatori economici, coloro cioè che più hanno finora sofferto. Teniamoci caro questo risultato, con senso di responsabilità e con il rispetto verso le norme di prevenzione. La battaglia finale si vince solo quando tutti i siciliani si saranno accostati al vaccino».

Pubblicità

Il passaggio dall'arancione al giallo era molto atteso e appariva ormai scontato da giorni considerando l'abbassamento dell'indice di contagio Rt.

Aggiunge poi il presidente: "Due buone notizie, oggi, dal fronte della pandemia. Sui vaccini, al momento, si stanno superando i numeri di ieri e spero arriveremo a lambire le 50mila somministrazioni e poi la notizia più attesa della zona gialla". "Appunto, due buone notizie. Ma con esse due grandi responsabilità: proseguire con lo stesso ritmo sui vaccini e non disperdere i sacrifici che ci hanno portato a vedere drasticamente ridotti i contagi. Il virus c'è ancora e non possiamo abbassare la guardia".

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: