Catania, "maniaco" semina panico in pieno centro: arrestato dai Cc
Il molestatore, un 44enne pregiudicato, ha prima palpato una insegnante e successivamente ha inseguito fin dentro lo studio legale una giovane avvocatessa. Provvidenziale intervento dei carabinieri
appartamento_55_0_m2_commerciali_null_locali_1_bagni_a_catania_7250070434151700737_1618969503386
Un molestatore sessuale è stato arrestato dai carabinieri a Catania. Si tratta diun pregiudicato di 44 anni che ha preso di mira due giovani donne. La prima vittima è stata un’insegnante catanese, ora in servizio in Emilia Romagna, che si è vista avvicinare dal molestatore mentre faceva la fila alla cassa della Libreria Cavallotto di Viale Jonio.
L’uomo, in presenza di altre persone, si è avvicinato ed ha iniziato a palparla invitandola a seguirlo fuori. Cacciato fuori sia dalla madre della ragazza che da alcuni clienti si è pure messo fuori dalla libreria ad attendere a mo’ di sfida (ma un altro cliente nel frattempo lo aveva fotografato col cellulare). Un carabiniere libero dal servizio lo ha poi notato per strada, in Corso Italia, mentre importunava ogni donna che incrociava sul suo cammino. Il militare ha avvertito i colleghi del 112 che si erano già attivati.
Ma nel mentre l’uomo si era intrufolato nell’androne di un palazzo di Corso Italia dove ha preso di mira una giovane avvocatessa di Paternò mostrandole le parti intime e inseguendola sino all’uscio dello studio, dove la donna ha trovato rifugio anche se aveva cercato di impedirle di richiudere la porta. Ma per fortuna sono arrivatik i carabinieri che hanno arrestato il maniaco che è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza con le accuse di violenza sessuale e violenza privata.