5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 20:05
×

Giarre, estorce denaro ai vicini e brucia loro le automobili

Agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, tentativo di estorsione, incendio ed evasione, in più circostanze avrebbe preteso da alcuni vicini di casa denaro per acquistare alcolici e per costringere le vittime a consegnarglielo avrebbe anche bruciato le loro automobili

Redazione La Sicilia

15 Aprile 2016, 12:04

Giarre, estorce denaro ai vicini e brucia loro le automobili

Proietto_Batturi_Alfio_nato_a_Giarre_il_17_1618997730116

 Agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, tentativo di estorsione, incendio ed evasione, in più circostanze avrebbe preteso da alcuni vicini di casa denaro per acquistare alcolici e per costringere le vittime a consegnarglielo avrebbe anche bruciato le loro automobili.

È quanto contestano i carabinieri ad un uomo di 55 anni, Alfio Batturi, che é stato arrestato a Macchia di Giarre (Catania) con l'accusa di estorsione. L'uomo stato bloccato dai militari intorno alle 23 di ieri in Piazza Tagliamento, mentre tentava di rientrare nella propria abitazione dopo aver incendiato con uno straccio imbevuto di benzina le automobili di due suoi vicini di casa. L'arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.