Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Siracusa, indagine su costruzionedi 71 villette in area archeologica

Siracusa, indagine su costruzione di 71 villette in area archeologica

I carabinieri della sezione Tutela patrimonio culturale stanno esaminando la documentazione riguardante la realizzazione di 71 villette in area sottoposta a vincolo archeologico

Di Redazione |

SIRACUSA – La Procura di Siracusa ha delegato i carabinieri della sezione Tutela patrimonio culturale ad esaminare la documentazione riguardante l’iter amministrativo di un progetto per la realizzazione di 71 villette e due centri commerciali-direzionali e turistico-ricettivi nel quartiere Epipoli.  

Gli inquirenti stanno valutando anche gli atti relativi ad un ricorso presentato dalla società costruttrice presso il Consiglio di Giustizia Amministrativa. Il terreno, oggetto del progetto edilizio, fa parte dell’altipiano dell’Epipoli, un’area di notevole interesse storico sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico. Nel 2011, la Soprintendenza di Siracusa aveva negato l’autorizzazione al progetto. L’atto era stato impugnato dalla società costruttrice, ma il Tar di Catania ha rigettato il ricorso. La società ha presentato appello al Cga.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: