Agrigento, demolita la villetta abusiva: salva la battigia
Claudio Lombardo dell’associazione ambientalista MareAmico: «È stata ripristinata la legalità e per la battigia sottostante e la pubblica incolumità non ci sono più rischi» GUARDA IL VIDEO
Agrigento-demolita-la-villetta-abusiva-salva-la-battigia-b6ceead68e6b91c2a931fec0e729d287_1619370159113
AGRIGENTO - La villetta abusiva, le cui fondamenta sono state scoperte a causa dell’erosione della costa, di contrada Zingarello ad Agrigento è stata abbattuta.
Il rischio, come è stato più volte sollevato dall’associazione ambientalista “MareAmico”, era che la villetta, o parte di essa, crollasse sulla sottostante battigia.
Il Comune, ad inizio mese, ha firmato l’ordinanza di demolizione e stamani sono arrivate le ruspe. Per garantire la sicurezza sono stati presenti i militari della Capitaneria di porto, i tecnici del Comune di Agrigento, i vigili urbani e la Protezione civile.
GUARDA IL VIDEO
«Oggi è una data storica - ha commentato Claudio Lombardo, responsabile dell’associazione ambientalista “MareAmico” -. È stata ripristinata la legalità e per la battigia sottostante e la pubblica incolumità non ci sono più rischi».