Valle dei Templi, completata demolizione di ristorante abusivo
Le ruspe, sollecitate al Comune di Agrigento dalla Procura della Repubblica, hanno ripristinato l’area della Zona A dove era stato realizzato l’immobile. Concluso il primo ciclo di abbattimenti / VIDEO
Valle-dei-Templi-completata-demolizione-di-ristorante-abusivo-65cee054caade4f2331fad054c8fffba_1619383690199
È stata completata questa mattina la demolizione del ristorante Principessa Zaira di Agrigento, realizzato nella zona A della Valle deitempli e dunque in un’area conil divieto assoluto di costruzione.
Nei giorni scorsi, la ruspa della ditta Capobianco di Palma di Montechiaro che si è aggiudicata l’appalto delle demolizioni degli immobili abusivi bandito dal Comune, aveva già lavorato in via Afrodite, traversa di viale Emporium, nei pressi di San Leone. I proprietari dei fabbricati abusivi, ricadenti nell’area dell’ex ristorante Principessa Zaira, avevano provato ad opporsi, dimostrando d’aver demolito autonomamente un edificio e la piattaforma dell’anfiteatro. Gli stessi proprietari avrebbero chiesto qualche giorno di tempo per rimuovere i detriti. La ruspa, però, aveva iniziato i lavori, procedendo proprio dalla rimozione dei cumuli di detriti.
L’autorità giudiziaria ha eseguito la sentenza del Pretore di Agrigento del 1992 e quella della sezione penale del Tribunale di Agrigento, entrambe passate in giudicato, che hanno dichiarato abusivi i due immobili in uso all’ex ristorante.