5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:35
×

Catania, aperto il primo solarium ancora attesa per le spiagge libere

A Ognina questa mattina inagurugazione della passerella pubblica con il sindaco Enzo Bianco. Per le spiagge se ne parla la prossima settimana GUARDA LE FOTO

Redazione La Sicilia

02 Giugno 2015, 05:06

Catania, aperto il primo solarium ancora attesa per le spiagge libere

Catania-aperto-il-primo-solarium-ancora-attesa-per-le-spiagge-libere-25813da73ba159315ebafcf455b5693_1619391052589

CATANIA - Con l’arrivo del primo vero e proprio assaggio di estate, è entrato in funzione questa mattina il solarium di Ognina, a Catania, ove diversi catanesi hanno potuto godere della giornata festiva e di sole sul Lungomare catanese. Quest’anno l’amministrazione comunale ha aperto la piattaforma un mese prima rispetto al 2014, come fanno sapere dal Comune. Stamattina il sindaco Enzo Bianco, l’assessore Rosario D’Agata e il presidente della seconda circoscrizione, Vincenzo Li Causi, hanno fatto visita al solarium. Era presente anche l’assessore regionale alla Funzione pubblica, Ettore Leotta.  

 

L’amministrazione comunale è al lavoro per aprire i solarium di piazza Europa e di San Giovanni Li Cuti, dove ci sarà anche la discesa a mare per i disabili, e le tre spiagge libere della Plaia. L’Amministrazione comunale puntualizza che due spiagge libere della Plaia, la numero 1 e la 3, saranno aperte entro domenica 7 giugno, mentre la spiaggia numero 2 sarà aperta la prossima settimana.