20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:24
×

Santa Croce Camerina, scoperta maxi piantagione di marijuana

Erano nelle serre di un’azienda agricola: i carabinieri hanno trovato 2 mila piante per un peso complessivo di tre tonnellate: sul mercato la droga avrebbe fruttato due milioni di euro / GUARDA IL VIDEO

Redazione La Sicilia

04 Giugno 2015, 10:06

Santa Croce Camerina, scoperta maxi piantagione di marijuana

5_1619391338563

Circa 2.000 piante di cannabis indica, per un peso complessivo di circa tre tonnellate, sono state scoperte, nascoste tra le piante di pomodori e melanzane, nelle serre di un’azienda agricola a Santa Croce Camerina dai carabinieri, che hanno arrestato in flagranza il titolare, Salvatore Gurrieri, di 37 anni, di Vittoria, per produzione di sostanze stupefacenti, aggravata in virtù dell’ingente quantitativo.

GUARDA IL VIDEO

È il più ingente sequestro di marijuana mai eseguito nella Provincia di Ragusa. Una volta fatta essiccare ed immessa sul mercato la droga avrebbe fruttato circa 2 milioni di euro. Le piante di cannabis erano alte tra 1.50 e 2 metri e avevano un impianto di irrigazione ad hoc esteso per diverse centinaia di metri. Le serre, in contrada Finocchiaro, lungo la strada provinciale che porta a Scoglitti, sono estese per circa 20mila metri quadrati. Gurrieri è stato rinchiuso nel carcere di Ragusa per disposizione del sostituto procuratore Monica Monego.