Ribera, scippa e trascina sull’asfalto una pensionata riducendola in fin di vita
Autore arrestato dai carabinieri VIDEO / Un altro fermo a Palermo
Ribera-scippa-e-trascina-sull-asfalto-a56716cba1883b9b31a1988c0ac07371_1619409441318
Scippa e trascina per decine di metri un’anziana di 79anni riducendola in fin di vita. Una scena cruda che però le immagini di una videocamera hanno ripreso integralmente e che hanno permesso ai carabinieri di individuare il criminale. Il gip del Tribunale di Sciacca, su richiesta della Procura, ha infatti firmato un provvedimento cautelare nei confronti di un 35enne riberese, Roberto Dangelo (nella foto), che lo scorso 23 agosto ha scippato la borsa ad un’anziana. Dangelo, nel tentativo di strappare la borsa alla vittima non ha avuto alcuna remora e l’ha trascinata per decine di metri.
Le indagini deicarabinieri hanno però permesso di identificare l’uomo. Dangelo che ha diversi precedenti penali è stato rinchiuso nel carce di Sciacca. A Palermo invece è statofermato all’ospedale Civico di Palermo il motociclista di 33 anni che ieri sera a bordo dello scooter Sh ha investito una donna di 66 anni finita in ospedale in gravi condizioni. Gli agenti di polizia e dei vigili urbani dell’infortunistica lo hanno rintracciato al pronto soccorso dove l’uomo si era presentato per farsi medicare la profonda ferita al volto.
Le indagini sono in corso anche perchè pare che la vittima dell’incidente e alcuni testimoni avrebbero detto che il motociclista, che dopo lo scontro è finito a terra provocandosi la ferita, avesse tentato di scippare la donna.