20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:57
×

Servizio anticrimine a Catania, presi spacciatori e ricettatori

Arresti e denunce nell'ambito dei servizi di pattugliamento nelle zone centrali e periferiche della città

Redazione La Sicilia

20 Marzo 2016, 04:03

Servizio anticrimine a Catania, presi spacciatori e ricettatori

arresti_1619425183504

CATANIA - Nell'ambito dei servizi anticrimine disposti dal Comando provinciale Carabinieri di Catania, per l’intera giornata di ieri,  i militari della Compagnia di Piazza Dante,  coadiuvati dai colleghi del battaglione “Sicilia”,  hanno pattugliato le zone centrali e periferiche del capoluogo etneo, per reprimere eventuali illegalità. Nell'ambito dei serivizi di pattugliamento i carabinieri hanno:

 

arrestato il 31enne, catanese,  Domenico Fisichella, reo di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sorpreso in Via Martucci, nel quartiere di Picanello, mentre vendeva droga ad alcuni clienti. Fermato e perquisito è stato trovato in possesso di 30 dosi di marijuana. La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato ristretto ai domiciliari;

 

arrestato, a Picanello, il 64enne catanese  Carmelo Catalano, destinatario di una misura restrittiva emessa dal Tribunale di Sorveglianza etneo. L’uomo, già in passato sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, dovrà espiare la pena di mesi 6 di reclusione comminatagli  dai giudici in virtù della violazione della misura preventiva cui era sottoposto. L’arrestato, come disposto dall’Autorità giudiziaria, è stato posto in regime di detenzione domiciliare.

 

denunciato tre giovani romeni, di 19, 26 e 27 anni, tutti senza fissa dimora, ritenuti responsabili di ricettazione.  Bloccati in Piazza Giovanni XXIII – zona stazione centrale – a bordo di una Volkswagen Golf, intestata ad un connazionale, nascondevano in auto 10 borse da donna – di diverse griffe – ed un computer portatile, il tutto di provenienza furtiva.La refurtiva è stata sequestrata come peraltro l’autovettura, circolante senza copertura assicurativa.