Raffaele, il gelese in viaggio con Erasmus «In un attimo si può perdere tutto»
Era su un altro pullman: «Io e i miei amici stiamo tutti bene».
BUS_ERASMUS__1_1619425301358
Madrid - C'erano anche due studenti siciliani a bordo della carovana coinvolta nell'incidente in Spagna. Un bus dal rientro da Valencia e diretto a Barcellona, è finito fuori strada e poi contro un'auto provocando la morte di 13 studenti, quasi tutti in esperienza Erasmus. Uno degli scampati alla morte è Raffaele, 24 anni originario di Gela, che era su uno dei pullman ma non su quello coinvolto nell'incidente.
«Ragazzi in un attimo si perde veramente tutto». Ha scritto in un messaggio Raffaele , laurea in Ingegneria al Politecnico di Torino e da qualche tempo in Spagna con una borsa di studio di accesso al Progetto europeo Erasmus. Destinazione Barcellona. Per un ragazzo di 24 anni la gioia per i tanti risultati raggiunti. All’alba di ieri, invece, il suo futuro si sarebbe potuto infrangere, così come si è infranto quello delle studentesse che hanno perduto la vita nel tragico incidente stradale . Secono la Farnesina, ma le notizie devono ancora trovare riscontrare,sono sette le vittime italiane. Raffaele ha avvertito la famiglia e gli amici più cari con messaggi e telefonate. In salvo con lui c’è anche un giovane collega di Messina.
«È proprio in questi momenti - ha scritto Raffaele - che si vede quante persone ti vogliono bene, grazie a tutti per i messaggi, io e i miei amici stiamo tutti bene». Un messaggio per rassicurare tutti gli amici, da quelli di Gela a quelli di Catania, senza dimenticare quelli di Torino. Una giornata tra tensione e telefonate. Una tragedia, una giornata da cancellare per Raffaele, che ha rassicurato tutti. «Un attimo e si perde tutto» continua a ripetere.
Laura Mendola