Aci Castello, investì "rivali" con la sua auto Fermato un 24 enne di Mascalucia
Il tentato omicidio dopo una lite al Mama Sea: Francesco Guardo
incastrato dalle testimonianze e dalle immagini delle telecamere
mama_sea_1619449457103
Per i carabinieri e per la Procura ha un nome e un cognome l’uomo che, sabato scorso, ha cercato di investire due ragazzi ad Aci Castello a seguito di una rissa all’interno del Mama Sea. La Procura ha infatti emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto a carico di Francesco Guardo di 24 anni, originario di Mascalucia, titolare di una società di autonoleggio.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di accertare che Guardo, sabato scorso, intorno alle 3 del mattino di sabato scorso, al termine di una serata trascorsa nel locale “Mama Sea” di Aci Castello, probabilmente a causa di una precedente lite, avrebbe travolto con la propria autovettura, una Peugeot 1007 nera, due ragazzi che stavano attraversando le strisce pedonali al termine della serata.
Dagli accertamenti e dalle numerose testimonianze raccolte e con il suffragio dei filmati – considerati inequivocabili dagli inquirenti - acquisiti lungo il tragitto percorso dalla vettura, è stato dunque delineato il giallo. Una vicenda che peraltro avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi per i due malcapitati, uno dei quali è ancora ricoverato in prognosi riservata al Cannizzaro di Catania, dopo essere stato trascinato per circa 500m sotto la macchina fino a quando si è disincagliato dal paraurti anteriore, rimanendo privo di sensi sul selciato.
Il fermato è stato condotto presso la casa circondariale di Catania Piazza Lanza a disposizione della magistratura e dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, simulazione di reato ed incendio doloso. Guardo è stato fermato a Mascalucia.