16 dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:38
×

Licata, giù i primi quattro edifici Abusivi occupano aula consiliare

Una delegazione insieme al sindaco Cambiano ha incontrato il prefetto: «Trovare soluzione condivisa con le Istituzioni». Ma le ruspe vanno avanti FOTO

Giuseppe Cellura

22 Aprile 2016, 01:04

Bagheria, la Giunta dà il via alle demolizioni delle ville abusive

Licata-gi-i-primi-quattro-edifici-Abusivi-occupano-aula-consiliare-a12f5863fe148193a26d45e39415f02f_1618573658179

Nuova occupazione dell’aula consiliare del Municipio di Licata da parte di un buon numero di ex proprietari di immobili abusivi destinati alla demolizione. Il sindaco e una delegazione di abusivi sono partiti pochi minuti fa alla volta della Prefettura di Agrigento dove avranno un incontro con il prefetto Diomede. La scorsa settimana c’era già stata un’occupazione dell’aula consiliare.

GUARDA LE FOTO

«Chiediamo una soluzione che possa essere trovata insieme alle Istituzioni – ci hanno fatto sapere gli occupanti – non ci muoveremo da qui fino a quando non avremo risposte concrete». Ieri sono iniziate le demolizioni dei primi immobili abusivi inseriti nell’elenco diramato dalla Procura della Repubblica di Agrigento. L’opera demolitrice è partita dalla borgata marinara di Torre di Gaffe, a metà strada tra Licata e Palma di Montechiaro, dove l’abbattimento di tre costruzioni è stato iniziato autonomamente dagli ex proprietari. Il quarto immobile è stato invece demolito dall’impresa Patriarca di Comiso per conto del Comune.